Oikos Venezia - Evento Conclusivo, Veneto

lombardia

04 ottobre

Oikos Venezia
Gruaro (VE)
Evento conclusivo

Dal 1990 Oikos Venezia si dedica alla produzione di porte d’ingresso, mixando funzionalità ed estetica grazie a un accurato lavoro di ricerca. “Siamo stati i primi a trovare soluzioni su misura. Oggi abbiamo 25 milioni fatturato e il primo monomarca a Dubai”, dice il co-fondatore Mario Biancolin ha saputo ridisegnare l’identità della porta blindata, trasformandola in un elemento di design capace di dare corpo alle visioni degli architetti: Oikos Venezia, nel suo stabilimento di Gruaro, produce da oltre 30 anni porte d’ingresso che sono architetture multifunzionali e personalizzabili nelle dimensioni, nelle finiture e nei dettagli.

Una piccola conquista, quella di aver cambiato per sempre l’immaginario della porta d’ingresso liberandola dalla produzione standard, raggiunta attraverso un caparbio lavoro di innovazione e creatività. “Siamo nati come realtà artigiana nel 1990, con dieci addetti. Nel 1995, con il doppio dei dipendenti e una piccola quota di export, ci siamo evoluti in azienda industriale. La vera svolta, però, l’abbiamo registrata nel 2005 con la presentazione al mercato di Synua, un prodotto sviluppato grazie a un intenso sforzo di ricerca che incontrava la richiesta del mercato di avere porte d’ingresso in cui non si vedessero le cerniere. Siamo stati i primi a presentare questa soluzione e siamo stati premiati con un successo commerciale importante e grande visibilità tra gli architetti”, racconta Mario Biancolin, presidente e co-fondatore dell’azienda insieme a Fabio Buscato.A partire da quel momento, Oikos Venezia si è specializzata nel proporre soluzioni che fondono la sicurezza e le performance tipiche delle porte blindate al design e alla personalizzazione più libera. “Nel 2010 abbiamo raddoppiato il nostro sito produttivo e dato il via alle collaborazioni con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e con l’Università di Padova, dando un’ulteriore spinta all’innovazione. Grazie a quest’ultima partnership abbiamo organizzato diversamente i processi produttivi introducendo la lean production”, prosegue Biancolin.

Galleria fotografica

cultura del saper fare cultura del saper fare cultura del saper fare

 

Scopri le nostre soluzioni versatili!

Soluzioni Versatili è un’azienda leader nel suo settore a Roma, offrendo soluzioni innovative e di alta qualità. La nostra squadra di esperti è pronta ad assisterti con professionalità e dedizione. Contattaci oggi stesso!

Close
Close
Information

Follow us